domenica 13 marzo 2016

The Chilly Willies - Meet The Chilly Willies

Gusville Dischi - 2015

Tiziano ex-Mendoza mi invia la sua nuova mini-fatica in formato EP. Nuova band, nuovo sound, sempre una garanzia di piccole emozioni. Poco importa che io recensisca sempre con mesi di ritardo....lui capirà data la situazione in Siria e Libia. In caserma abbiamo il nostro lavoro.

Prima di tutto....si scarica da qui: http://gusvilledischi.tumblr.com/#134052884453

Detto questo il dischetto contiene 4 pezzi pop rock che mi ricordano i Bare Wires nel sound, roba vagamente hipster fuori tempo massimo che sentivo suonare e nominare molto nella Milano di 4-5 annetti fa. Stiamo quindi parlando di chitarrine semi-pulite-finto-zozze che suonano accordi a metà strada tra la malinconia ed il rock'n'roll, condite con qualche assolino di accompagnamento che mi fa tornare alla mente dei Ganglians molto meno psichedelici.
A tutto questo aggiungo una bustina in cartone ben curata nella sua semplicità, una tipa che si fa la coda con il giubbetto di jeans ed un testo su Rivers Cuomo (che apprezzerebbe il nostro Pvt.Romance). 10 Minuti di musica onesta, 100% fatta in casa che forse si meriterebbe qualche orecchio in più. Lo so, sono di parte, ma Tiziano per adesso non mi ha mai deluso!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!