mercoledì 11 gennaio 2017

Maybe Wonders - Unspoken Expectations

DIY - 2016

Quando pensi che per il pop punk (o Ramonescore) non ci sia speranza ecco che ti arrivano i Maybe Wonders. Milanesi? Ovviamente veneti. Su One Chord Wonder? Ovviamente DIY.
Non fatevi distrarre dalla copertina, l'EP è fighissimo. La copertina no, ok. Non volevo nemmeno metterla. Fate finta di niente. Pensate alla musica.
Power Trio di Castelfranco Veneto (dove andavo a vedere le gare di ciclismo a cui partecipava mio padre) che compone 6 pezzi pop dal vago sapore di Beatnik Termites mixato con - attenzione - la vena creativa dei primissimi Teenage Gluesniffers. Che cazzo sto dicendo? Una marea di minchiate, ma ai sentimenti non si comanda, i Termites sono una bomba (vabbè è ovvio) e i primi TGS pure (magari un pò meno eh). Ascolto "When we were slim" e già mi sale il sapore in bocca di quando andavo a vedere i TGS al Buffalo di Trecella. Quando si stava peggio si stava meglio, il concetto è sempre quello.
Non so se mi porterò gli MP3 sul Lince, ma questo dischetto mi ha fatto sorridere. Si è permesso di andare a toccare delle corde che non venivano fatte vibrare da un pò. Il Veneto.....chi lo avrebbe mai detto? A 100 anni di distanza si combatte ancora da quelle parti e forse è proprio quello che manca nella bella e rassicurante Milano.

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!