giovedì 15 dicembre 2016

Dear Dust "Blue"


Blue è il terzo disco dei Dear Dust, anche questa volta parliamo di un EP, scelta che appoggio completamente da grande sostenitore dei dischi corti.
Rispetto ai precedenti lavori, Blue si incupisce ancora di più, dimentichiamoci gli Alkaline Trio ai quali spesso venivano paragonati e dimentichiamoci il punk rock in generale, rispolveriamo anzi qualche vecchio LP dei Joy Division per allenare l'orecchio a questo nuovo ascolto.
Un disco più lento, pensato e sicuramente più sofferente con improvvise accelerate e rallentate, che a mio parere trova il suo equilibrio in pezzi come White/Kiind/Pure e nel singolone At The End Of The World, del quale è uscito anche un divertente e grottesco (nell'accezione positiva del termine) video con tanto di coreografia danzante, la avete già imparata?
Blue è stato presentato per la prima volta a Roma il 7 dicembre, dandoci anche modo di conoscere il nuovo giovane bassista Lorenzo che ha preso il posto di Napo che si sta dedicando nel frattempo ai suoi Hard Landing.
Formato CD, 6 tracce da assaporare e capire piano piano, sicuramente non un disco diretto e di facilissimo ascolto, ma credetemi che vale la pena farlo girare più volte per capirne la vera essenza.
Prodotto da Lonely Raven Records, NoReason Records, Bad Bad Brain inc., I Buy Records, Let's Goat Rec.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!