mercoledì 30 marzo 2016

SNAFU 2.0: Duracel + Derozer @ Live Trezzo d'Adda


Seconda reunion per i Derozer: se eri sulla terra dal '95 al 2000 non puoi non saper chi sono e non essertene fatta un'opinione: la mia? Bar: capolavoro! Alla nostra età: capolavoro bis....il resto da buttare.
Vado al concerto curioso di vedere cosa combinano e (come tutti) dubbioso per l'annunciata assenza di Mendez.
Suonano per primi i Duracel: bella scelta, sono i Derozer dopo i Derozer. I ragazzi suonano una quarantina di minuti (a occhio) con il loro punk in Italiano. Io non ho mai ascoltato un loro disco dall'inizio alla fine, li ho sentiti quattro o cinque volte in occasioni diverse e mi chiedo che cazzo gli è mancato per spaccare: la voce c'è, i suoni pure...secondo me mancano del tutti i cori e poi i pezzi! Partono bene ma poi non hanno ritornelli che ti stanno in testa e durano troppo, poco diretti, poco punk...Nati negli anni '80, fabbrica dei mostri, non mi piace ballare...stasera comunque promossi...
Poi i Derozer: come annunciato Paletta dei Punkreas sostituisce Mendez, colonna portante e vero rozzo tra i rozzi: come si poteva capire il pubblico si schiera subito con l'ex bassista fischiando e anche un pò insultando il povero Paletta che saggiamente fa finta di fottersene...
Seby è stracarico mentre gli altri li vedo più sottotono: Spasio (che sembra invecchiato di 1000 anni) fa un buon compitino: suona, coreggia (visto -Duracel anche un vecchio ce la può fare...) e canta 144 e Bar; Paletta si dimena come un pazzo ma fa bene il suo mentre Spazza (dimagrito quasi da non riconoscerlo) è un cazzo di fistone trasparente.
La scaletta è molto varia da Fedeli alla tribù a Tg, vento, straniero: ovvio che io sono lì per i primissimi pezzi: Suzy, la mia preferita che parte tra le prime; Amore sincero, miglior pezzo della serata, psicopatico, un pò inaspettata, e poi dopo il ritorno sul palco Bar, quanti cazzo di anni son passati?.
Chiudono ovviamente con Alla nostra età e Branca Day.
Seby è felice come un bambino e sincero quando dice che Mendez è insostituibile, come Baresi cui il milan ritira la maglia...cazzo è un grande, io non so come sia andata ma avrebbe potuto mandarlo affanculo o ignorarlo. Bravo Paletta che si è preso insulti del cazzo per dar una mano a vecchi amici...
In generale la reunion mi lascia con l'amaro in bocca: non mi coinvolge e non mi convince del tutto, ma come mi dice l'amico Prando: siamo noi troppo vecchi o sono loro ormai andati? non so giudicare, il pubblico, ovviamente tutto più pischello di me, apprezza e poga, io da buon vecchietto sono sul lato...certo che un brivido quando parte l'assolino di Suzy non manca mai...
Nota finale stonata per 'sto cazzo di Live, al mio socio han fottuto il portafoglio: "discotecari del cazzo, impasticcati, vaffanculo!"

Tommy27

2 commenti:

  1. La censura colpisce anche SNAFU.
    Prando ( che dovrei essere io... ovvero " JJ 27".. non esiste.. Be bella recensione.
    Che dire caro gestore di SNAFU, se proprio mi volevi cambiare il nome per fare un dispetto a Tommy potevi almeno sceglierne uno figo, Prando non si può sentire.
    in fede,
    JJ 27

    RispondiElimina
  2. Veramente la censura consiste nell'omettere....e non lo abbiamo fatto =)

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!