martedì 22 marzo 2016

Colin Farrell - Opera Omnia

OCW - 2016

Dopo 6 anni di onorato servizio ecco che finalmente esce l'Opera Omnia dei Colin Farrell prodotta da One Chord Wonder. Un onesto CD in digipack con 21 canzoni per un totale di 20 minuti di punk rock con in aggiunta un simpatico poster (stampato male) di LolloRamone mentre fa il sub. Qui tutte le info e lo streaming del disco.

Il release party si terrà questo giovedì 24 Marzo al LOFI di Milano.
La band brianzola terrà il suo consueto show di 10 minuti per un totale di 10 canzoni suonate col turbo.
Assieme a loro ci sarà la prima milanese dei Volkov, band nata dalle ceneri dei Drawing Dead per evitare lo scioglimento dell'accoppiata Speciani-LolloRamone. Oltre a loro ci tocca aggiungere pure gli I like Allie, band che nasce cavalcando l'onda del successo dei Low Derive che hanno scoperto la formula magica per portare 2 tipe ai concerti punk. In chiusura ci saranno i Midrake, band svizzera famosa per il cioccolato.
Al banchetto troverete i dolci fatti in casa da Palmi, che festeggia il suo non-compleanno, ed uno sgargiante LolloRamone che firmerà tutti i poster e farà selfie con tutti i suoi fan.

Ecco cosa dicono in merito alcuni importanti personaggi della scena:


Ho deciso di produrre questo disco perchè non ero soddisfatto delle ultime uscite OCW, dettate più dall'opportunismo piuttosto che dalla passione. I Colin Farrell sono diversi, loro mi hanno colpito nel profondo come non mi capitava dal primo demo degli Impossibili - Davide Speciani

Sicuramente un'ottima band di cui andare fieri, mi hanno promesso che coverizzeranno "Barbone" nel loro prossimo disco e io non vedo l'ora - Ame Bumpkin'

A me fanno cagare - Pably Gluesniffers

Una fortuna per la nostra scena! Il loro ritorno sarà grandioso...e ho già organizzato una piccola tournè che li vedrà come headliner ogni mercoldì sera a Bresso per tutto Maggio. In apertura altre 5 band...ma tranquilli iniziamo presto - Andrea Imbalzano

Speciani non era contento di come stavano andando le cose con la OCW. Quando gli ho detto che LolloRamone dei Colin Farrell stava cercando produttori per un disco ha pianto come un bambino per la felicità - Max Parolone

Una figata, ho chiesto a Lollo se ci vuole suonare il basso alla prossima reunion - Sebi Derozer

Abbiamo avuto la possibilità di scambiare qualche battuta con Lollo in merito al disco....

Lollo, parlaci di questa Opera Omnia...è la vostra prima ed unica vera uscita discografica vero?
Si confermo, è la prima ma spero non l'ultima. Ci ho messo tutto me stesso per far uscire questo disco, dai contatti con l'etichetta, agli accordi con lo stampatore, il nuovo mastering dei pezzi...insomma un lavoro che mi ha impegnato un paio di mesi, ma ora vederlo fuori è una grandissima soddisfazione...quasi come quella volta in cui ho suonato al Rocket.

Troviamo la copertina molto divertente, ironica ma chic....opera tua?
A dire il vero è un'opera di Speciani e King Mob....io volevo qualcosa di speciale...ho richiesto espressamente qualcosa che citasse i Nirvana (band con la quale sono cresciuto) ma che allo stesso tempo se ne discostasse. Forse non tutti sanno che il bambino di Nevermind sono io, quindi ho pensato ad una sorta di tributo nel tributo a me stesso. Loro sono stati così bravi che ho deciso di stampare anche un poster in tiratura limitata che firmerò al LOFI per tutti i nostri fan.

Sei anni di Colin Farrell....2010-2016....così ti porti lungo la strada?
Sicuramente l'impegno e la fatica di proporre questo concetto rivoluzionario di suonare 10 minuti e levarsi dalle palle. Poi ovviamente la data al Rocket. Ma è inutile pensare al passato...sono proiettato al futuro...dopo questo disco voglio fare un album di cover dei pezzi dei Marò...si chiamerà "Ui uo uo".

Come vedi lo stato di salute della scena punk? Il vostro release party è organizzato da I BUY RECORDS, si sbattono molto quei ragazzi non trovi?
Mah....diciamo che la coscienza che propone la legge del suo cuore, avverte dunque resistenza da parte di altri, perchè essa contraddice alle leggi altrettanto singole del cuore loro. La coscienza infelice è la coscienza di sé come dell'essenza duplicata e ancora del tutto impigliata nella contraddizione. Assistiamo così alla lotta contro un nemico, contro cui la vittoria è piuttosto una sottomissione: aver raggiunto un contrario significa piuttosto smarrirlo nel suo contrario. La coscienza della vita, la coscienza dell'esistere e dell'operare della vita stessa, è soltanto il dolore per questo esistere e per questo operare; quivi infatti come consapevolezza dell'essenza ha soltanto la consapevolezza del suo contrario, ed è quindi conscia della propria nullità. Da questa posizione essa inizia la sua ascesa verso l'intrasmutabile.

Grazie mille Lollo e ci vediamo giovedì!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!