giovedì 10 marzo 2016

Cocks & Teenage Gluesniffers - El Split

2016 - IBR & Lonely Raven

Alcune recensioni sono davvero difficili, per altre servono giusto un paio di ascolti. Questo Ep rientra nel secondo caso: ho capito subito che mi garbava nonostante solo una foto di Ron Jeremy poteva rendere la copertina più equivoca. Ma andiamo con ordine: aprono i giovani genovesi Cocks con 2 pezzi nuovi e una cover dei TGS. I rampolli della Zena-bene a sto giro hanno tirato fuori l'artiglieria pesante e messo sul piatto una ballatona strappamutande più punk rock e meno presa male del copyrightscore a cui eravamo abituati. Mi sbilancio: anche il soldato Snafu potrebbe apprezzare. Non è scontato neppure il risultato della cover di I don't like you: gallizzata sì ma dopo aver ascoltato i NOFX in isolamento per almeno 48 ore consecutive.



I quasi milanesi Teenage Gluesniffers, per la prima volta in studio con la formazione a 4, sparano anche loro 2 inediti che seppur di poco di discostano dal sound a cui eravamo abituati: c'è lo zampino di Enri e Masu nella composizione e si avverte quel qualcosa di diverso che influenza positivamente il risultato. Anche la cover di galli - Everything's gonna be alright - viene gluesnifferizzata per bene, evitando di suonare come una inutile copia carbone dell'originale. 
Che dire? Bel dischetto! Verrà presentato a Genova l'11 Marzo e a Milano il 13 (tra l'altro unica data italiana per i Copyrights, non male eh?). Se non ve lo comprate siete dei bobaz!

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!