mercoledì 3 febbraio 2016

Cavaverman - Tales From Cavafistool


I Cavaverman sono una band a cui piace l'anonimato...sono bravi da far schifo eppure si fanno i cazzi loro, non sporcano, non disturbano, non suonano mai, praticamente non esistono...giusto ritratto dello stato di salute del punkrock italiano di oggi.
Il buon JJ, vecchio lettore del blog, mi chiede di recensirli ma la copertina fa talmente schifo che decido di nascondere la cartella degli mp3 dal PC....poi arriva il giorno delle pulizie in Caserma ed ecco che salta fuori nuovamente il disco...mi violento e lo ascolto.
Dimenticate la copertina, come detto sopra i Cavaverman sono dannatamente bravi e soprattutto, come già segnalato su questo blog, hanno un cantante che canta per davvero.
Un mix di atmosfere alla Misfits di Graves (in questo lavoro leggermente meno rispetto al passato) e di pop punk alla Green Day (decidete voi di quale periodo, tanto a me fan cagare praticamente tutti).
Qui trovate 13 canzoni con ritornelloni che potrebbero quasi rimanervi in mente per una giornata intera e che sicuramente meriterebbero molto di più....ma se loro sono i primi a non volersi sbattere io li appoggio...tanto al massimo potrebbero ottenere una data al Ligera con i Ratbones di Imbalzano e una band a caso di Speciani....insomma, forse meglio stare in cantina...anzi...statevene in cantina!
Ah...ovviamente disco troppo lungo...ma se non si era capito, a conti fatti, rimane un lavoro eccezionale e sopra la media. Scusate se però non mi strappo l'uniforme.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!