lunedì 9 novembre 2015

Live Report: Max Pezzali @ Forum di Assago


Gli 883 sono stati il mio primo amore musicale. Avevo tre anni quando ho obbligato mio padre a comprarmi il CD di Hanno Ucciso l'Uomo Ragno e ne avevo otto quando li ho visti dal vivo la prima volta. Varie volte ho visto dal vivo anche Max Pezzali e sono sempre tornato a casa ampiamente soddisfatto. Venerdì sera al Forum di Assago non è stata un'eccezione: la scaletta ha alternato pezzi della carriera solista di Max, che a dire il vero non trovo particolarmente entusiasmanti, agli storici classici degli 883... e qui mi sono commosso! Provate a non cantare a squarcia gola brani come Nessuno Rimpianto, Sei un Mito, Come Mai, Con un Deca. Provate a non emozionarvi vedendo i rigori di Berlino 2006 sul maxischermo mentre Max conclude La Dura Legge del Gol. E non ditemi che Rotta per Casa di Dio non vi riporta in mente vecchi ricordi.
Non sarà punk nè un raffinato poeta, sarà il re della presammale o solo un amore cafone... ma è Max! E Dio solo sa quanto è bello mandare tutto e tutti al diavolo per una vecchia passione mai estinta!

2 commenti:

  1. io a due anni ho obbligato i miei a comprarmi road to ruin, in vinile ovviamente

    RispondiElimina
  2. Non eri ancora abbastanza maturo da chiedere il picture disc

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!