giovedì 15 ottobre 2015

LASHING FRED - Biker's Review


Sono appena tornato da un periodo di congedo dovuto ad una intossicazione alimentare, qualche Charlie voleva avvelenarmi con i suoi ravioli al vapore. 
Alla luce di  questo mi sembra il momento di recensire qualche dischetto inviatoci in caserma, tanto niente mi farà cacare più di quello che ho mangiato 48 ore fa.
Tocca allora a questo 3-piece francese di Lione, i Lashing Fred, con 5 pezzi registrati quest'anno, autoprodotti e disponibili comodamente su Bandcamp. 
Si tratta di 16 minuti di punk rock all'ammeregana, in inglese, stile Red Scare e No Idea Records. 
I suoni sono convicenti, anche se molto stereotipati, le melodie scorrono abbastanza indolori e gli arpeggini sono così simpatici. Tutto qui direi. 
Ci sono solo alcune cose che però turberanno ulteriormente il mio sonno:
1.  La copertina del disco è una merda (e mi prendo la responsabilità di ciò che dico)
2.  Il pezzo con la chitarra acustica andava bene se rimaneva una stronzata da fare in sala prova
3.  5 pezzi in 16 minuti vuol dire che un pezzo dura un'eternità, un tempo sconsiderato, uno stupro.

Non mi sento di bocciare questo disco. Mi sento di dire che questo tipo di "genere" a me dà raramente qualcosa.  Il problema è che questa ondata di punk rock, che io chiamo "Midwest style" nella mia ignoranza,  da anni sforna una miriade di gruppi e forse parliamo di un terreno ormai troppo battuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!