mercoledì 8 luglio 2015

Massoneria Ramonica + DeeCracks @ Devil's Den Salsomaggiore, 3 Luglio 2015

Massoneria Ramonica

Arrivo accaldato al Devil's Den, stasera suonano due dei miei gruppi preferiti, DeeCracks e Massoneria Ramonica.
Sono scappato dalla caserma di soppiatto, il maggiore S.N.A.F.U. non mi avrebbe mai mandato in libera uscita per due band che gli fanno così tanto cagare…al mio ritorno invento che "per combattere il nemico bisogna conoscerlo" e me la cavo così.
Prima birra e via, amici ritrovati, teste bianche (mi stupisco sempre ogni volta dell'età media ai concerti Salsesi, ma lo considero un bene) e poco dopo iniziano i Massoni.
Sbagliano, ridono, si accordano a cazzo ma vanno dritti sempre col sorriso in viso.
Non mi interessa la tecnica, le canzoni più o meno belle (a me piacciono, sarò matto) mi interessa l'energia e lo spirito e ogni volta che li vedo ne esco rigenerato e divertito, sono contento.
Altre birre e gli Austriaci prendono posto.
Premessa: I DeeCracks spaccano i culi a tre quarti delle band odierne.
Me li vedo per la seconda volta nella vita (troppe poche) e concordo con molti sul fatto che dal vivo sono meglio che sul disco, ma così dovrebbero essere le band punk rock, sempre per quel discorso fricchettone dello spirito e dell'energia!
Mega carrelllata di pezzi più o meno noti (ma sono di più quelli noti) ma da bravo romantico attendevo con ansia Don't Rely On Me…quasi piango, mi sciolgo e non solo per i duecento gradi del Devil's.
Qualcuno mi ricorda che sono i giorni del Festival Beat mammenefregacazzi, quello che dovevo vedere l'ho visto e me ne torno in branda felice, pensando alla scusa da inventare al Maggiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!