mercoledì 4 marzo 2015

Terapia dell'Odio "Due minuti d'Odio" EP

EP released 19 December 2014

Il mio superiore mi costringe a recensire questo disco e da bravo sottoposto obbedisco umilmente senza fare una piega.
La band in questione si chiama Terapia dell'Odio e ci presenta un Ep chiamato Due minuti d'odio, inutile dirvi che fanno Hardcore e che gli rode il culo col mondo intero.
Forse non sono il soldato più adatto per una recensione del genere perché ho passato la vita a sentire gruppi hardcore e quindi sono iper critico a riguardo, ma se mi iniziate il disco con l'intro del film "L'Odio" come altri quattrocentomila gruppi, allora un po' ve la cercate eh!
I testi di questo EP spaziano dall'essere incazzati con la scena hc (anche questo non mi sorprende) ad avercela con qualche amico traditore (neanche questo) fino a pezzi sui vegan (stranamente neanche questo).
Comunque in generale "vaffanculo a te che sicuramente qualcosa di sbagliato la avrai fatta", di base però se hai un gruppo Hardcore con qualcuno devi prendertela e quindi ci sta.
Musicalmente non sono affatto male, sanno suonare e si sente ma vengono un po' penalizzati dalla registrazione, anche se immagino che a loro piaccia così, tipo cantina umida negli anni '90…anche questo ci sta col genere e con l'attitudine.
Chitarroni a frullino e voci strillate, a volte un po' Tear Me Down dei tempi andati, altre Municipal Wasted di Sanremo.
Cosa altro dire…disco consigliato agli amanti del genere, a chi piace quel gusto un po' retrò e a chi probabilmente non ha sentito troppe band HC nella vita e ne ha le palle piene.
Il loro bandcamp è qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!