domenica 23 marzo 2014

Stinking Polecats Reunion & Friends @ Sound Bonico


Il tempo è sempre più tiranno perchè, anche se invecchiamo, dobbiamo tenerci in forma se vogliamo portare avanti la baracca. Perciò durante una rapida pausa riesco a saltare su di un treno in corsa diretto a sud e arrivo a Piacenza dove gli Stinking Polecats hanno deciso di fare una reunion dell'ultimo minuto. Sono le 22 e mi rendo conto che la suddetta reunion è stata annunciata da appena 10 ore. Birretta, saluti, insulti e salgono sul palco i (o le) Nuts. Si tratta di un nuovo trio composto da Molby (ex-Lawyer Beaters), Palmina (ex-Photogenics) e Vale (la stessa Vale che ha tatuato la metà dei nostri lettori). I pezzi sono molto carini ma i suoni pessimi. Inoltre il trio sconta l'agitazione del primo concerto. Viste le premesse se la sono cavata egregiamente e hanno anche messo sul piatto le carte che mostrano il loro potenziale. Nota di merito per i tre microfoni accesi sul palco e i conseguenti coretti. Tocca ai Bad Frog (perchè il singolare?), quartetto local che suona Punk Rock ignorantissimo in italiano. A sentirli su disco li bollerei come band inutile figlia di Razzi Totali e Porno Riviste, ma a vederli live mi rendo conto che ci mettono lo spirito giusto perchè non si prendono sul serio e tutto sommato sono divertenti. Tra i pezzi eseguiti anche una Osanna he punk. La gag fa ridere ma spero non sia una costante nei loro concerti.
È già passata la mezzanotte quando Chris, il Miccetta e Ciccio salgono sul palco. Sì, manca Simone ma a quanto pare non ha voluto partecipare quindi... La scaletta era già pubblica da qualche ora e, anche se i pezzi vengono eseguiti in modo disordinato, quelli sono. Scoppia il delirio dal nulla e anche le ragazze più infighettate si ritrovano con il culo per terra sotto una cascata di birra. Bordello per una quarantina di minuti insomma. Per il resto c'è poco da raccontare. La serata si chiude con il Djset di un non così sobrio Miccetta su di un pavimento appiccicoso come mai. 

3 commenti:

  1. Simone qui. La realtà dei fatti è che io ho scoperto quella che tu chiami "reunion degli Stinking Polecats" da Facebook, esattamente come proabilmente ne sei venuto a conoscenza tu. Quindi dire che "a quanto pare non ha voluto partecipare" è un modo molto creativo di descrivere la situazione. A te l'opportunità o meno di correggere l'articolo. Tnx!

    RispondiElimina
  2. In effetti, più che i Polecats sembravano i Tough con un altro batterista.

    RispondiElimina
  3. Ciao Simone! Il tuo commento chiarisce già quindi non credo serva rettificare il report. Bye!

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!