sabato 15 marzo 2014

Live Report serata TienisuilTAUN @ Ligera


A Milano c'è la serata per tenere su il TAUN in un locale che non è il TAUN ma che comunque a noi milanesi piace tanto lo stesso, il Ligera.
Se Fidenza trova spazio nella cartina geografica del punkrock è solo grazie al TAUN e se qualsiasi punkrocker italiano da Bolzano a Pachino vuole andare a Fidenza è solo per suonare al TAUN. Direi che sono dei buoni motivi per tenerlo su sto cazzo di TAUN. Teniamolo su.
Inizio malissimo e mi perdo i Donald Thompson poichè sono occupato a "bere tisane" come direbbe una rinata *Laaly_isgoodenough* in versione Bromley Contingent del pop-punk, ma dopotutto sto bevendo acqua naturale da una bottiglietta per via di terapie antibiotiche militari, quindi a sto giro va bene così.
Scendo per i Sensibles che si conquistano a mani basse il titolo di migliori della serata. Precisi, carichi e pop. Bravi lo sono sempre stati, ma non pensavo avrebbero vinto loro. Tengono su il TAUN con spiccato senso del dovere.
Dopo di loro i Crooks che non vedevo da una vita e mezza. Tengono su il TAUN grazie al loro nuovo (?) batterista che rulla alla velocità della luce suonando da finto mancino. Buono show per loro, ma li ho visti più tonici...sebbene i suoni non siano male, non rendono merito al gioco di chitarre e quindi ne esce una mezza ciofeca degna comunque di un certo rispetto.
Chiudono la serata i Leeches che, se non ho perso colpi, suonano al Ligera per la prima volta. Li avrei sempre voluti vedere in un posto come il Ligera e non ho mai capito perchè non ci avessero mai suonato (sempre che io non stia perdendo colpi, anche con i tempi verbali, ma per questo c'è Boscaini). Dopo ieri spero non ci tornino mai più a suonare.
Saranno stati i suoni (chitarre inesistenti, anche se da davanti chiedono addirittura di abbassarle) o sarà stata la foga (come disse Vialli degli errori di Batistuta in un Mai dire Gol dei primi '90), tuttavia i Leeches fanno un concerto spompo con una scaletta anomala tipo come quando suonano in tre (quando Freddy ha il cagotto).
Attaccano con "Who is Who" e poi fanno pure "Dirty Deeds Done Dirt Cheap" degli AC/DC...intermezzano con dei pezzi loro dando segno di ricordarsi che hanno scritto pezzi migliori di quelli che coverizzano (tanto per parafrasare un sobrissimo Lollo). Ci infilano pure una "Who will save rock'n'roll" dei Dictators che vede alla voce un Noodles e un Basetta che sembra stiano facendo un provino a X-Factor con in giuria Mayo e Basetta stesso (professore e alunno di se stesso).
Verso la fine piazzano la cover più tremenda mai eseguita di Rock'n'roll radio dei Ramones.....da qualche parte, nel piacentino, penso che Chris "Pollogat" Polecat sia morto improvvisamente.
Il bello è che a nessuno frega un cazzo, tanto meno a me, ma almeno un concerto storto dei Leeches fa pur sempre notissia e mi permette di allungare di qualche riga questa inutile recensione.
Tengono su il TAUN perchè sono i Leeches anche quando sembrano gli Out of Tune.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!