martedì 19 gennaio 2016

Porna & The Kokots - Disease

One chord wonders - 2016

I Kokots del Pornacchione sono l'unica band che è riuscita nell'impresa di vendere i proprio dischi (e stiamo parlando di CD). Il loro vecchio lavoro lo hanno dovuto ristampare 3 volte...forse 4....Speciani, che sappiamo tutti avere fiuto per gli affari, decide quindi di produrre il loro nuovo full lenght; loro, per ringraziarlo, compongono l'equivalente di "Beyond the Valley... of the Assfuckers".
Tralasciando l'incipt ad effetto (SNAFU style), il disco dei Porna's si merita sicuramente qualche parola in più....
La band, IMHO, è una delle migliori in circolazione perchè riesce a comporre canzoni da 1 minuto e mezzo unendo strofe zozze a ritornelli clamorosamente pop....semplicemente a questo giro di pezzi di questo tipo ce ne sono circa 6 o 7, il numero giusto per un EP capolavoro insomma. Purtroppo decidono di puntare sulla quantità (19 pezzi) e non sulla qualità.
Cosa salviamo quindi di questo dischetto?
- "H bomb Now": è la canzone perfetta. Semplicemente lo stile Kokots all'ennesima potenza.
- "Better Mongo": idem come sopra...a tratti mi vengono in mente i Turbonegro più luridi.
- "Free beat": ritmi più lenti, ma coinvolgimento totale. Si segnala Lollo Ramone alla voce solista...in prima battuta sembra imitare la voce di un piacione, tipo come se Gabriel Garko si fosse materializzato in studio di registrazione.
- "I'm a jerk": eredità del Formenti.
- "Silly Tunes": al pari di H bomb...un vero capolavoro che parte zozzo e finisce con ritornello pop da gridare con tutte le proprie forze.
- "Love is...": dietro soffiata di un capo usciere corrotto scopro essere una cover dei Gas. Alla voce una ragazza. 100 punti.
- "Smarter than you": cover degli Undertones con Lollo ancora alla redini della linea vocale. Qui sembra Gianni Sperti.
- "Teenage Cretin's World": ancora Lollo...ancora un bersaglio colpito.
Tutto il resto non è sicuramente da buttare, ma la sensazione è quella di un susseguirsi di 11 pezzi troppo simili fra di loro, troppo beceri ed eseguiti in maniera un pò troppo monotona (non che mi aspettassi un assolo in tapping o un doppio pedale sia chiaro).
Ovviamente tutte queste menate non sono un buon motivo per non supportarli e comprare il cd: www.stripedmusic.com/cd-porna-and-the-kokots-disease.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!