domenica 19 ottobre 2014

Rock'n'Roll Weekend: The Rubinoos, Chromosomes, Gerson


Di solito la domenica sera vado a letto con la certezza che non dormirò... il motivo è semplice: la domenica mattina si dorme fino a tardi... eppure a sto giro il sonno se la fa da padrone... si è fatta festa grande.

Venerdì sera da leoni al Sound Bonico di Piacenza: suonano i californiani Rubinoos e io a sto giro non me li voglio proprio perdere. Hanno sulle spalle 45 anni di carriera e una manciata di singoloni... mica zuccherini! Di spalla la signora catena e i tacchi rotti (persi clamorosamente) e i livornesi Chromosomes. Il trio sale su di un palco appena ristrutturato e altissimo. Non è la condizione ideale per un concerto Punk Rock ma i Cromosomi se la cavano egregiamente, divertendo una sala abbastanza piena. Tocca ai Rubini: salgono sul palco e al posto di un classico linecheck sparano un pezzo a cappella da 4 minuti... che bomba! Suonano un oretta, sparano hit che non si possono non cantare, divertono e concedono parecchie gag. In scaletta anche qualche cover chicca, tra cui Sheena is a punk rocker. Tutti contenti! Torno a casa alle 4e30... 

Sabato da coglioni... non ho dormito un cazzo e sto morendo di sonno. Una volta all'anno però vado a vedere i Gerson e l'occasione pare quella giusta. In più all'Honky Tonky mi aspetta un amico che non riesco a vedere spesso quanto vorrei. Vinco i forti impulsi elettromagnetici che mi spingono verso il letto e decido di andare. Quanto raggiungo l'Honky stanno per salire sul palco i Kantina 27. La mia attenzione viene però attratta da altro (birra, amici, grasse risate con l'amico sopracitato, etc). Amen. Quando tocca ai Gerson il locale è bello pieno e si schiatta dal caldo. Sono carichi a molla e sparano in scaletta qualche chicca come La finestra del cesso e La Ballata del Cerutti Gino. Per il resto c'è poco da dire: delirio, pogo, sing-a-long selvaggio e gente che si toglie la maglietta (ma purtroppo non ha le tette). Bel concerto! Ovviamente faccio le 3 e oggi sono troppo rincoglionito per scrivere una recensione decente. S'è fatta na certa... mi sa che torno in branda.

Nessun commento:

Posta un commento

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!