lunedì 13 maggio 2013

I Monelli Vs. Goonies - Game Over Split 7"

DIY - 2013

Sarà che sono un po' nostalgico ultimamente o che mi viene più naturale canticchiare in l'italiano, ma da un paio di giorni a questa parte la puntina del mio giradischi è calamitata su questo dischetto che Monelli Goonies si sono autoprodotti.
Sul lato A i torinesi tornano alla carica con Consumarsi e Cerchi di Nasconderti. Il primo è forse il miglior brano in assoluto dei trio torinese: Consumarsi pur rimanendo in chiave Riverdales non sfiora minimamente il plagio e, pur essendo malinconico, non è arrendista. Sono convinto che dal vivo mi farà alzare il dito al cielo! Gli ingredienti restano gli stessi per la seconda traccia, un po' meno convincente, ma pur sempre valida.
Sul lato B, i genovesi sono una vera sorpresa: pur restando su sonorità Punk Rock rilanciano in chiave Powerpop! Mi sembra di ascoltare alcuni dei più bei singoli degli Smodati in chiave punk rock, più veloci, con la chitarra distorta e con una buona dose in più di spontaneità. So Che e Basta un Attimo vantano la stessa grinta e hanno un gran tiro, più alto dei precedenti lavori del trio.
L'unica pecca del 7" è l'assenza di download code, ma sono certo che i torino-genovesi metteranno tutto on line al più presto. Il primo di giugno le due band saranno sul palco del Ligera di Milano. Volete davvero perdervelo?

4 commenti:

  1. Ciao!
    prima di tutto grazie per la recensione.
    Per il download code hai pienissimamente ragione, direi gravissima pecca. Volevamo ASSOLUTAMENTE farlo ma tra quando ci sono arrivati i dischi, poi le grafiche e infine il release party c'è stato davvero poco tempo. Provvederemo al più presto, sicuramente metteremo i pezzi i streaming!
    Gabba Gabba!

    RispondiElimina
  2. Ma i Goonies di "Molto punk, complimenti!" ?!

    RispondiElimina
  3. ahah.. La copertina di Acid Eaters sulla parete...

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!