domenica 18 novembre 2012

Miss Chain and the Broken Heels @ Libra (MONZA)

Bachelor Rekurds - 2012

Il concerto acustico di Miss Chain è un pretesto per infiltrarsi nel mucchio da buon soldato quale sono e carpire tutti i nuovi gossip della "scena" che conta.....ad esempio....vi farà piacere sapere che LA BIBBIA c'era e mi ha offerto un pacchetto di Lucky Strike e una barretta di cioccolato....forse sfottendo il mio passato tra i filari in Normandia.
Vabbè insomma al Libra l'aperitivo è buono, l'ingresso non esiste, la gente è bella, l'atmosfera è calda, la cose costano un cazzo e i Miss Chain sono pronti a suonare. Il loro è un set acustico che poi tanto acustico non è...direi più che altro "ovattato"...infatti Franz suona con il basso elettrico, Silva con la sua solita chitarra e Bruno con una batteria normalissima...minimale ma normale...Astrid è l'unica con la chitarra acustica.....ok ma vi interessa davvero sapere ste minchiate? 

Partiamo con il gossip.....a breve ci sarà un'intervista a Franz sulla Punkrock Bible...di conseguenza presumo che ne farà una anche la Massoneria Ramonica. Domande scottanti quali "SW o Queers?", "Ti chiamano in tanti a romperti il cazzo per suonare in giro?", ed infine "come butta a patata?".
Noi per non rimanere gli ultimi stronzi faremo un'intervista a Bruno sapendo che tanto non lo vorrà intervistare nessun altro (ciao Bruno, se ci leggi).
Ad un certo punto scatta una mega-discussione dal titolo "ma sono meglio i Riccobellis o i Ponches?"....a quanto pare vincono i Riccobellis a mani bassissime nell'incredulità generale....ma saremmo rimasti increduli anche per il caso opposto. Alcune persone, per fare valere le loro ragioni, fanno volare parole molto forti che qui non ripeteremo per non creare una lotta intestina nella scena.
Ad un certo punto Aro, noto DJ della zona, sale in cattedra e dice: "a capodanno, cascasse il mondo, reunion dei Chipmunks...che io sia dannato se non è così"
Nell'incredulità generale che segue questa folgorante affermazione qualcuno dice che i Sensibles sono sicuramente i migliori...sicuramente meglio di Riccobellis e di Ponches.....presumo a breve vi sarà un'intervista ai Sensibles sulla Bibbia con pregnanti domande quali "SW o Queers?", "ma chi è il Dave Dynamite di cui parlate in un vostro pezzo?".....

Torniamo con i piedi per terra....i Miss Chain han fatto una grande set "ovattato" e si riconfermano i migliori....ma non quanto i Riccobellis a detta di alcuni....scherzi a parte....divertenti, carichi, precisi e letali come degli Hecker & Koch appena oliati. Tutti e 4 sono ottimi soldatini, ma Astrid e la sua voce fanno la differenza....non c'è che dire...e poi quando fa le smorfie perchè crede di aver sbagliato intonazione mi fa morire....potremmo intervistarla, ma prima aspetto lo faccia almeno la Massoneria.
Ho portato il loro nuovo 7" in caserma e i soldati ne vanno già pazzi....si sono messi a colorare la copertina in bianco e nero di Stella e sanno fare delle ottime acrobazie con i loro BAR sulle note incalzanti di "Rainbow"...sono fiero di loro...e anche dei Miss Chain.

1 commento:

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!