domenica 22 aprile 2012

The Ponches / Johnny Terrien and the Bad Lieutenants

Surfin'Ki Records - 2012

Madonna che 7" che han cagato fuori i Ponches...e non lo dico solo perchè hanno avuto la gentilezza di farlo pervenire alla caserma in versione fisica!
Con i ragazzi di Torino ho avuto il piacere di condividere un concerto anni e anni fa...bravi, simpatici...però oh, come si dice in questi casi? Fan sempre la stessa cosa....Ecco quindi che non mi spiegavo affatto tutto l'hype che circolava in giro in questo periodo su di loro....il tempo di far girare il dischetto sul piatto e ho capito tutto.
Tre pezzi, uno più figo dell'altro...non il solito pop punk insapore ed incolore che fa il verso a non si sa chi senza riuscirci assolutamente....qui abbiamo un pop punk tosto e zozzo con una voce alla CJ Ramone ad alzare la già elevata qualità musicale del pacchetto. Wow....sarà quella venatura musicale da bulli del quartiere..sarà quel tocco di zozzeria un pò alla Vapids e Head....sarà quell'incedere un pò da Ramones di "Adios Amigos", ma ragazzi sto disco è una bomba che mi esplode dritto nella mia cazzo di trincea...come dicevamo nel '44? ah si....GRANATAAAAAAAAA!
"You're so bad" sarebbe potuto essere il mio inno personale durante le corse su per il Currahee quando ancora avevo delle gambe forti e vigorose e tanta voglia di pigliare a calci in culo quei pagliacci dei nazisti...mi ci vedo cazzo che arrivo in cima con fare altezzoso per poi sputare in un occhio al capitano di turno che mi aspettava con il cronometro alla mano.
Ad equilibrare le cose ci pensano tuttavia i canadesi Johnny Terrien and the Bad Lieutenants che, oltre ad una copertina oscena che non posto per buon gusto, ci propongono proprio due pezzi di quel pop punk insapore di cui parlavamo prima. Bello eh...divertente...simpatico...che ti fa muovere il piedino....ma sti gran cazzi oh...non ne avevo proprio bisogno di loro. Che poi poverini....non ho nulla contro di loro, ma hanno avuto la sfiga di finire in uno split totalmente disequilibrato nella qualità.
A sto punto voglio sentire il full lenght dei Ponches....vediamo quanto ci impiegano per farmi cambiare idea al volo!

PS: per tutti quelli che si potrebbero scandalizzare nel leggere le parole "tosto e zozzo" associate al termine "pop punk"...vi dico solo di stare tranquilli....è normale...talvolta le cose si possono mixare tra di loro...e vale anche al contrario eh....potete associare il termine "ritornello" ad "hardcore"....provate...vi assicuro che il vostro cuore reggerà allo sforzo compiuto dal vostro cervello. 

4 commenti:

  1. A me fanno cagare!
    Fra Gluesniffer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ce n'era bisogno? Pensa...c'eri quasi riuscito...then the cops showed up! Notte bimbo.

      Elimina
  2. A me invece, pensa un pò, piacciono un botto.

    RispondiElimina
  3. pure il disco dei ponches è davvero bello. son d'accordo, il solito genere che ci piace, ma con personalità, senza scimmiottare nessuna band. cmq i bad lieutn trallallero non sono così male, a me non son dispiaciuti :)

    RispondiElimina

Il soldato SNAFU odia i Troll quindi, se devi trollare, fallo con stile e non farti scoprire!